Radio Punto Zero

Radio Punto Zero trasmette da 39 anni nelle provincie di Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Veneto Orientale, nelle Dolomiti e nella costa Slovena.
Ha un target di età compresa tra i 25 e 60 anni, fascia d’età con un alto potere d’acquisto.

E’ tra le poche radio, che oltre alla musica, privilegia l’informazione con propri giornalisti, trasmettendo 10 notiziari al giorno, meteo regionali in diretta con gli esperti dell’OSMER, la rassegna stampa del Piccolo e del Messaggero, interviste ed approfondimenti, l’oroscopo, ricette regionali e nazionali in collaborazione con le “Ladies & the Chef”, il programma di cucina “Radio Chef …sfida all’ultima ricetta”e la rubrica giornaliera: “101 Eventi” in onda tutte le mattine alle 10.30.

Per i ragazzini abbiamo la trasmissione realizzata e condotta interamente da bambini: “Gli Sdentegati“, programma in onda ogni domenica alle 11.00 e in replica alle 17.00, con la più bella baby dance del momento.

Da evidenziare il fatto che è la Radio Ufficiale delle principali manifestazioni sportive in Regione con dirette, interviste e radiocronache come la regata velica Barcolana, la Maratonina di Udine, la Bavisela Maratona d’Europa, l’Internautica di Portorose e tantissime altre che richiedono la nostra presenza, grazie anche ai 315 mila ascoltatori (rilevamento streaming) che con molta fedeltà ed attenzione si sintonizzano ogni giorno sulle nostre frequenze e in internet sul nostro streaming.

L’emittente collabora a livello regionale con l’Agenzia per lo Sviluppo del Turismo FVG, con l’Azienda Speciale Villa Manin, l’ERSA, la Camera di Commercio di Udine per Friuli Doc, la Fiera di Udine e di Gorizia, la Fiera di Pordenone, la Camera di Commercio e la Confcommercio di Trieste, e con il Comune di Trieste.

Vorrei ricordare che Radio Punto Zero è stata premiata come Miglior Radio del Friuli Venezia Giulia da Cuffie d’Oro Radio Awards in Italy 2012-2014.

Inoltre la diffusione dell’emittente avviene anche attraverso il nostro streaming audio direttamente dal sito in tutto il mondo.

Dal punto di vista delle frequenze, Radio Punto Zero le ha ampliate aggiungendo così alla sua copertura del Friuli Venezia Giulia, Veneto Orientale e Dolomiti, la nuova frequenza 90,100 Mhz, dell’intera Val Canale con epicentro Tarvisio.
Quindi, oltre a tutta l’informazione regionale, ora ci sono anche gli approfondimenti delle zone di Tarvisio, Camporosso, Valbruna, Malborghetto e Pontebba, con 2 notiziari giornalieri (08.30-14.00) e i collegamenti con la Promotur per la situazione delle piste da sci del comprensorio del Monte Lussari.

La radio da inoltre la possibilità di realizzare degli spot anche in lingua tedesca, per tutti quegli ascoltatori austriaci transfrontalieri che hanno il piacere di essere informati su tutti gli avvenimenti del Friuli Venezia Giulia, da ascoltare nella loro lingua madre.

Le aree di copertura

RETE 1 (101.1-101.5) = Trieste, Monfalcone, Grado, coste dell’Istria.
RETE 2 (101.3) = Udine, Gorizia, Palmanova, Cividale, Gemona, Tolmezzo, Lignano, Bibione.
RETE 3 (101.3) = Pordenone, Treviso, Lido di Jesolo, Caorle, Mestre, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Belluno, Maniago, Spilimbergo.
RETE 4 (101.5) = Cortina d’Ampezzo, Sappada.
RETE 5 (90.1) = Tarvisio, Camporosso, Valbruna, Malborghetto, Pontebba e transfrontaliera
RETE 6 (101.3) = Venezia.
RETE 7 (www.radiopuntozero.it) = Streaming.